Zucchine ripiene di tonno da Il Criceto Goloso
La nobile arte di fare olio

Troppo buona la verdura ripiena vero? Di solito preparo i peperoni ripieni di tonno, non mi son fatta mancare però neanche la versione con le zucchine.

Vino Consigliato: Nero d’Avola Baglio di Pianetto

Ingredienti per 2 persone:
3 zucchine
2 scatolette piccole di Tonno Nostromo
1 cucchiaino di patè di olive taggiasche Le Terre del Barone
1 ciuffetto di prezzemolo

4 – 5 pomodorini datterini
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
q.b. di olio extravergine d’oliva Le Terre del Barone
q.b. di pangrattato

Procedimento:

Lavate le zucchine, spuntatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza ed eliminate con l’aiuto di uno scavino la parte interna. Cuocete al vapore le zucchine per 10 minuti. Nel frattempo fate imbiondire l’aglio tritato con 4 cucchiai di olio, aggiungete la metà dell’interno delle zucchine tritato grossolanamente con un coltello e fate cuocere per alcuni minuti. Spegnete il fuoco e aggiungete i pomodorini tagliati a dadini, il tonno, il patè di olive, il prezzemolo tritato ed il parmigiano e amalgamate gli igredienti con una forchetta. Ungete una pirofila con un pò d’olio, cospargetela con pangrattato e un pò di sale. Adagiate le zucchine e riempitele con il ripieno preparato. Cospargete ancora con pangrattato, terminate con un filo d’olio ed infornate per circa 10 – 15 min a 180°.

 

zucchine ripiene
LA NOBILE ARTE DI FARE OLIO

Nel tempo abbiamo visto realizzarsi, concretizzarsi i nostri sogni. Abbiamo recuperato uliveti abbandonati e li abbiamo portati a nuova vita, abbiamo costruito un frantoio aziendale moderno e abbiamo aperto un agriturismo per accogliere al meglio ospiti di ogni nazionalità che desiderino “respirare” la vita di campagna.

Catalogo Online

Linea Food Linea Beauty Olio Idee Regalo